IT
EN
VAI ALLO SHOP

Dal 1890, l’arte di produrre vino

La sapienza del vino, frutto della terra e del lavoro. Un angolo d’Abruzzo dove le colline sfiorano il mare. Qui, da più di cento anni, la famiglia Illuminati crea il proprio vino. Una passione che si rinnova di generazione in generazione.

Una storia di famiglia

La storia prende inizio dal 1890, da Nicola Illuminati e della sua casa vinicola ‘Fattoria Nicò’. Un piccolo sogno fatto di artigianato sapiente e terra generosa, tramandato di generazione in generazione. Negli anni Cinquanta il cambio di passo verso la commercializzazione. Prima con la grande valorizzazione del Montepulciano d’Abruzzo portata avanti con sagacia e determinazione da Dino Illuminati, successivamente coeso alla lungimiranza di suo figlio Stefano. Un approccio innovativo alla vinificazione per un’attività che resta di impronta ‘artigianale’.

Verso l’eccellenza con le nuove generazioni

Con lo slancio contemporaneo impresso, l’azienda continua la sua storia di successo sotto la guida di Stefano Illuminati, con il supporto di suo fratello Lorenzo e la collaborazione dell’ultima generazione della famiglia. Segno che la vera eccellenza italiana è qualcosa che viene scritta profondamente nelle trame del tempo, tramandata da nonno a padre, a figlio, a nipote. Un lavoro ininterrotto di confronto, perfezionamento, sperimentazione e innovazione.

Il successo internazionale

Riconoscimenti prestigiosi hanno accompagnato tutta la storia di Illuminati Vini. Oggi più che mai. Vini apprezzatissimi e riserve d’eccellenza che hanno un successo che supera i confini nazionali. Vini apprezzati in tutto il mondo, tanto che è proprio lo sviluppo continuo dei mercati esteri ad aver determinato l’importante successo dell’azienda negli ultimi anni. Una storia fatta di famiglia e autenticità portata in tutto il mondo, in cui l’eccellenza della tradizione diventa segno inconfondibile del migliore ‘made in Italy’.

Siamo a Controguerra nel cuore delle Colline Teramane, dove il Gran Sasso si staglia maestoso e il mare in lontananza gli fa da cornice.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle nostre offerte e promozioni. Ricevi i nostri sconti speciali.

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali e di essere ricontattato per finalità di marketing